Eventi luglio 2024

Pro Loco Maccagno - Lago Maggiore / Eventi  / Eventi luglio 2024

Luglio a Maccagno con Pino e VeddascaPresentiamo gli eventi del mese di luglio previsti nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca.

Ancora + PESCI ~ Spiritosa Moltiplicazione 2

Mostra di Cristina Callegaro basata sul riciclo di materiali destinati a opere d’arte.
Apertura: 29 giugno ore 16
Quando: ogni sabato e domenica dalle 16 alle 18:30
Dove: Sala degli AlberiBlu della Casa dei Colori e delle Forme (Maccagno con Pino e Veddasca)

In Dialètt! – Il vocabolario della valle

L’Associazione Taxus Aps di Cadero e il suo Micro Museo iniziano un lungo viaggio nella Val Veddasca e nelle valli vicine, per raccogliere e registrare le voci dei dialetti locali, racconti, storie e leggende dimenticate, per creare un archivio parlato con le testimonianze vere dei suoi abitanti. Per partecipare e avere informazioni rivolgersi in Pro Loco a Maccagno o direttamente al Micro Museo di Cadero.
Apertura: 1 luglio
Dove: Micro Museo Cadero (Maccagno con Pino e Veddasca)

SELVA – Electronic Music Festival

Veddasca Sound è pronto a far risuonare le montagne della Val Veddasca con un festival di musica elettronica imperdibile. Giunto alla sua quarta edizione, l’evento dal titolo evocativo “Selva” è organizzato da Pro Loco Maccagno Lago Maggiore e Veddasca, con il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto, al suo secondo anno di bando per Meraviglie del Territorio, e con il patrocinio del Comune di Maccagno con PV.
Per informazioni e prenotazioni campeggio: info@prolocomaccagno.it. Altre info su www.veddascasound.com.
Quando: 12-13-14 luglio
Dove: ostello di Biegno (Maccagno con Pino e Veddasca)

Valori permanenti

Nuova mostra con le meraviglie del caveau del museo.
Apertura: 13 luglio ore 17:30
Quando: ogni venerdì dalle 15 alle 19 e ogni sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19
Dove: Civico Museo Parisi Valle (Maccagno con Pino e Veddasca)

Blue Planet Trio D’Arpe

Concerto delle tre arpiste Giada Masella, Inge Frimout-Hei e Kyra Frimout.
Quando: 13 luglio ore 20:30
Dove: Civico Museo Parisi Valle (Maccagno con Pino e Veddasca

Mercatini al porto

Esposizione di modernariato, vintage e artigianato. Per partecipare come espositore scrivere a info@prolocomaccagno.it.
Quando: 20 luglio dalle 17:30 alle 23
Dove: Lungolago Gabella (Maccagno con Pino e Veddasca)

Festa della Musica – Open Mic

Palcoscenico aperto ad artisti e musicisti per un ricco evento musicale. Per esibirsi scrivere a info@prolocomaccagno.it.
Quando: 20 luglio dalle 18 alle 23
Dove: Piazza Unità d’Italia (Maccagno con Pino e Veddasca)

France Sport Summer Camp

Campo sportivo con attività ed escursioni dedicate ai ragazzi. Per maggiori informazioni consultare il sito www.francesport.it.
Quando: dal 24 giugno al 9 agosto, da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 17:30
Dove: Campo sportivo comunale di Maccagno con Pino e Veddasca

Includiamo anche gli eventi della Parrocchia:

– Domenica 7 luglio: ore 11:15 S. Messa in paese vecchio alla cappelletta di via Caretti 1, a seguire pranzo in Cittadella

– Domenica 14: ore 10:30 commemorazione Divisione Alpina Garibaldi con deposizione corona al monumento ai caduti di Armio; ore 12:15 onori ai caduti e S. Messa presso la Chiesa della Forcora

– Domenica 21: ore 10:30 S. Messa SS. Maria e Giuseppe, al Santuario di Penedegra

– Domenica 28: ore 12:15 S. Messa S. Maria della Neve, località Forcora

Speriamo di vederti a qualcuno dei nostri eventi!